Assaggiaolio a Dievole

Nella suggestiva cornice della campagna senese, a Castelnuovo Berardenga sulle colline del Chianti, il Wine Resort DIEVOLE ha ospitato il Pranzo in Frantoio, la degustazione organizzata con AIRO l’Associazione internazionale dei ristoratori dell’olio.

In cucina lo Chef dell’olio Andrea Perini e la Chef di Dievole, Monika Filipinska, degustano con Assaggiaolio ® l’olio EVO più adatto da abbinare ad ognuna delle portate servite.

Per l’occasione gli Chef Monika Filipinska e Andrea Perini, hanno realizzato un menu degustazione dagli antipasti ai dolci , abbinando ad ogni portata l’olio extra vergine di oliva adatto.

Assaggiaolio ® il bicchierino da degustazione in vetro soffiato, che Fara Vetrerie produce da molti anni per la degustazione professionale dell’olio d’oliva, è lo strumento indispensabile per ogni professionista del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Altri articoli

Piatti Decor Sassi

Come scriveva Nietzsche, il filosofo, “Tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina”. Sappiamo anche che camminare all’aperto ha un impatto positivo sul nostro benessere.

Decorazione con la filettatura d’oro

La decorazione a pennello con la filettatura in metalli preziosi, è fra le tecniche più antiche e tradizionali. Era consuetudine già nell’antichità decorare gli oggetti

Kintsugi, la bellezza dell’imperfezione

I nostri piatti e bicchieri della linea Kintsugi, rendono omaggio all’antichissima arte di “aggiustare con l’oro” vasellame e stoviglie rotte, applicando tra le crepe lacche

OLEA 2021

Fara Vetrerie a Olea 2021, il Forum sull’olio extravergine d’oliva, a Montespertoli dal 26 al 28 novembre Finalmente al via la 3a edizione di Olea