I bicchieri Assaggiaolio® sono realizzati seguendo le indicazioni riportate nella normativa per l’assaggio di Oli redatta dal Consiglio Oleicolo Internazionale.
La norma definisce le caratteristiche tecniche del bicchiere per l’analisi organolettica degli oli commestibili.

Sono realizzati artigianalmente in vetro soffiato a bocca, in colore blu cobalto come richiesto dalla normativa (vetro scuro) e in versione trasparente.

I bicchieri sono corredati di due tipologie di coperchi: il vetro orologio (come indicato nella normativa) e il coperchio con pomello per una diversa estetica.

Scopri di più sull’Assaggiaolio, tante novità e eventi dedicati a questo particolare prodotto!

Degustaolio

Dalla collaborazione con i professionisti della ristorazione che fanno dell’olio uno degli elementi principali della propria cucina nasce l’evoluzione del bicchiere Assaggiaolio: il Degustaolio.
Un progetto per avvicinare il consumatore all’olio E.V.O. di alta qualità nei ristoranti e permettere ai professionisti di  farlo apprezzare alla clientela.

Il bicchiere Degustaolio è appunto un’evoluzione del bicchiere tecnico per l’assaggio: attraverso tre caratteristiche acquisisce ulteriori funzionalità.

La forma rimane funzionale anche per la degustazione, il beccuccio consente di versare facilmente l’olio sui cibi, il bordo più ampio ne favorisce l’uso per un eventuale pinzimonio.

Il progetto si completa con speciali vassoi e piatti creati per il servizio dell’olio in tavola.

Ogni prodotto è lavorato con cura e attenzione: moltissime sono le tecniche utilizzate per creare e personalizzare ogni oggetto, scopri quali sono!

Il nostro staff commerciale e l’ufficio tecnico saranno al vostro fianco per definire la modalità di personalizzazione dei prodotti in porcellana e degli accessori. La migliore soluzione è quella che soddisfa il vostro gusto e la vostra brand identity.