DECORAZIONI ISPIRATE DAI NUOVI COLORI DI TENDENZA

Le tendenze cromatiche della prossima stagione si orientano verso una palette più audace in cui si prediligono tonalità come il verde smeraldo, il blu notte accostate a tonalità calde.

In particolare tornano tutte quelle tonalità cromatiche dell’arancio corallo; quest’ultimo è stato il leitmotiv della Milano design week 2024, una tonalità luminosa, solare, decisamente più allegra che sembra non spaventare più i designer di oggi.

I colori proposti dai brand riflettendo un desiderio di rinascita e innovazione, si ispirano in buona parte alle tinte della natura, e del tramonto da abbinare a tonalità più neutre.

Sebbene si tratti di un elenco eclettico, l’uso sapiente dei colori contribuisce a creare ambienti ricchi di personalità e carattere.

I materiali naturali come il legno chiaro e le fibre tessili offrono un perfetto equilibrio alle tonalità vivaci, creando un ambiente armonioso e piacevole alla vista. La combinazione di colori vibranti e naturali promette di essere una tendenza forte per il prossimo futuro, ispirando creatività e innovazione in vari settori artistici e di design.

Tramite la tecnica della verniciatura ci siamo divertiti a giocare con i colori più in voga del momento, nell’ottica di ispirare la creazione di nuovi prodotti. La possibilità di ottenere colorazioni trasparenti o coprenti, lucide ed opache restituiscono sensazioni tattili e visive differenti per ogni progetto.

Nelle foto che seguono le nostre versioni di un flacone profumo ambiente con i colori di tendenza.

tecnica verniciatura
profumatore ambiente
profumatore ambiente

Flacone profumo ambiente deep green trasparente lucido, brown sugar trasparente lucido ed opaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi:

Altri articoli