FARA Srl è certificata secondo la Direttiva 2014/32/UE

Siamo orgogliosi di aver ottenuto la Certificazione del nostro Sistema di Qualità secondo i requisiti della Direttiva Europea 2104/32 per la realizzazione delle misure di capacità (MI-008).

La nostra azienda è ora in grado di realizzare prodotti con linea di grammatura CE conformi a quanto stabilito dalla Direttiva MID (Measuring Instruments Directive), recepita in Italia con il D. Lgs. 84/2016, relativa alla progettazione e produzione degli strumenti di misura omogenei in tutta la Comunità Europea.

È una normativa importante nel settore della somministrazione bevande nei locali pubblici, che agisce in tutela del consumatore: vi è infatti stabilito che i contenitori per la somministrazione di bevande a mescita (calici, bicchieri) debbano riportare una linea di grammatura con simbolo CE che indichi il contenuto di servizio. È quindi obbligatorio che l’esercente, nella somministrazione a mescita di bevande, utilizzi strumenti (calici, caraffe, bicchieri) che abbiano stampata la linea di grammatura certificata.

La linea di grammatura CE (con indicazione del fabbricante, del numero dell’Organismo Notificato adibito al controllo del sistema di qualità del fabbricante, e l’indicazione dell’anno di produzione) è garanzia di una procedura di realizzazione certificata e controllata.

legenda delle indicazioni riportate sul bicchiere

È possibile controllare l’elenco di tutti gli Organismi Notificati, e quindi autorizzati dall’Unione Europea alla certificazione delle aziende produttrici dei prodotti con tacche per i contenitori di bevande a mescita, sul sito EC.EUROPA.EU nella sezione N.A.N.D.O. (New Approach Notified and Designated Organisation).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi:

Altri articoli

Piatti Decor Sassi

Come scriveva Nietzsche, il filosofo, “Tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina”. Sappiamo anche che camminare all’aperto ha un impatto positivo sul nostro benessere.

Decorazione con la filettatura d’oro

La decorazione a pennello con la filettatura in metalli preziosi, è fra le tecniche più antiche e tradizionali. Era consuetudine già nell’antichità decorare gli oggetti

Kintsugi, la bellezza dell’imperfezione

I nostri piatti e bicchieri della linea Kintsugi, rendono omaggio all’antichissima arte di “aggiustare con l’oro” vasellame e stoviglie rotte, applicando tra le crepe lacche

OLEA 2021

Fara Vetrerie a Olea 2021, il Forum sull’olio extravergine d’oliva, a Montespertoli dal 26 al 28 novembre Finalmente al via la 3a edizione di Olea