Ogni materiale ha il suo fuoco ideale, la sua temperatura perfetta. La decorazione prende vita durante questo momento cruciale.
Ecco dove entra in gioco Loris, il nostro maestro dei forni per la porcellana. Con oltre trent’anni di esperienza, Loris padroneggia le cotture a terzo fuoco e sottosmalto con abilità e maestria. Conosce i segreti di ogni prodotto e la temperatura esatta per far risplendere i colori più vividi.
La sua conoscenza, la sperimentazione e la dedizione sono il cuore della nostra produzione di vetro e porcellana.
Insieme a lui Carlo, un pilastro fondamentale del nostro laboratorio, con oltre trent’anni di esperienza nella gestione del forno per la cottura dei prodotti in vetro può senz’altro dirsi un veterano.
ll suo ruolo è fondamentale nel garantire la perfezione dei risultati, e richiede una conoscenza profonda delle diverse tipologie di vetro con cui lavoriamo.
Carlo si destreggia fra le tante di tipologie di vetro, che includono il cristallo al piombo, il vetro sonoro superiore, i vetri al titanio, il vetro comune e il vetro soffiato a bocca. Ogni tipo di vetro ha la sua temperatura specifica, e ogni colore richiede una temperatura particolare. Il suo compito consiste nell’armonizzare tempi e gradi per ottenere risultati perfetti.
Il loro percorso è stato caratterizzato da innumerevoli prove, variazioni anche minime di temperatura ed è proprio grazie a queste sfide che hanno accumulato un’esperienza ineguagliabile. Ogni giorno, milioni di pezzi passano sotto le loro mani esperte.
Ogni pezzo che esce dal forno rappresenta un nuovo obiettivo raggiunto. Grazie anche al loro impegno costante, la realizzazione dei nostri articoli ha con orgoglio il marchio Fara Vetrerie.