La Personalizzazione
Fa di ogni OGGETTO
il tuo articolo promozionale

Produciamo da sempre prodotti personalizzati per il settore Ho.Re.Ca. (acronimo di Hotellerie Restaurant Cafè).
La nostra mission è creare oggetti personalizzati, articoli unici, per distinguersi con stile e personalità, curando ogni dettaglio e creando un’atmosfera che si faccia ricordare.
Il nostro servizio clienti vi guiderà alla scelta della tipologia di personalizzazione più indicata per ciascun oggetto.

Vediamo qui di seguito le caratteristiche dei nostri sistemi di stampa e decorazione:

Serigrafia

La Serigrafia è una tecnica di stampa che utilizza un telaio serigrafico sul quale viene teso un tessuto – in genere di poliestere – che viene attraversato dall’inchiostro nelle aree non impermeabilizzate con emulsioni specifiche. Questa tecnica consente la stampa anche su supporti non piani, ed è la soluzione ideale per bicchieri e bottiglie in vetro.

La stampa a caldo, diretta o indiretta, è realizzabile monocolore oppure a più colori o con metalli preziosi. È una tecnica che consente di stampare su molti materiali e che viene utilizzata per la quantità di colore e per la copertura che riesce a ottenere.

Su vetro

La stampa serigrafica su vetro consente soluzioni infinite di decorazione. Risponde alle esigenze di resistenza ai lavaggi in lavastoviglie e alle normative vigenti per i materiali a contatto con gli alimenti.

Su Porcellana

Le nostre decorazioni su porcellana sono resistenti al lavaggio in lavastoviglie e all’usura dei ritmi della ristorazione.
In questo la stampa serigrafica avviene con decalcomania, cottura a terzo fuoco (800°C circa) e con tecnica sovra-sotto smalto (fino a 1200°C circa)

Molatura

La molatura del vetro è una tecnica antica effettuata da sempre in modo artigianale da maestri molatori. Attraverso l’azione levigatrice di speciali ruote in pietra a contatto con la superficie in vetro, si crea un’incisione.

Il gesto artigianale del molatore che “appoggia” il bicchiere sulla “mola” delinea il disegno più o meno profondo a seconda della pressione esercitata, e più o meno elaborato. L’incisione opaca che ne deriva in alcuni casi può essere lucidata – sempre a mano – con un nuovo passaggio su una ruota in sughero.

La fantasia e l’abilità del molatore sono fondamentali per questa lavorazione artistica  legata alle tecniche tradizionali che ci impegniamo ogni giorno a mantenere viva.



Verniciatura

La verniciatura del vetro è una tecnica piuttosto recente, nata grazie a strumenti e tecnologie del secondo dopoguerra. Attraverso l’uso di un aerografo si applicano agli articoli speciali colori, adatti al contatto con gli alimenti e particolarmente indicati per il mondo del packaging.

Con la verniciatura si possono ottenere effetti di copertura, sfumatura oppure trasparenze di colore.

La verniciatura è la tecnica che consente di trasformare e decorare l’oggetto in vetro all’infinito quindi indicata per i più diversi settori. Si utilizzano colori organici, lustri o a cottura a seconda della lavorazione da effettuare.

Decorazione a pennello

Insieme alla molatura, la tecnica di decorazione a pennello è la più antica e tradizionale fra le tecniche. Fin dall’antichità era consuetudine decorare gli oggetti per la tavola in vetro, ceramica o porcellana attraverso l’uso del pennello, dove l’abilità e la bravura del maestro artigiano conferivano valore artistico a oggetti di uso quotidiano.

Nel nostro laboratorio la utilizziamo spesso per bordature con metalli preziosi, un tipo di decorazione che mantiene inalterato il suo fascino.