Calici e accessori
per il vino

La nostra azienda si trova in Toscana e nel cuore del Chianti: Montespertoli ospita da oltre sessant’anni una celebre Festa del Vino ed è il comune in cui si produce più vino Chianti. E’ evidente che la nostra Storia vada di pari passo allo sviluppo della cultura enologica e della valorizzazione del vino. Fin dalla metà degli anni settanta abbiamo prodotto, primi in Italia, il decanter da ossigenazione. Collaboriamo con Consorzi, Aziende Agricole, Associazioni che anche grazie ai nostri calici hanno potuto promuovere il proprio brand e i vini del proprio territorio.

Calici

La proposta di calici da vino e degustazione può dirsi infinita: le forme e le tipologie di vetro sono moltissime. La degustazione del vino è diventata parte della nostra cultura e il mondo del vetro ha saputo in questi anni percorrere questa evoluzione del consumo del vino a fianco dei produttori.

“Ad ogni vino il suo calice” è ormai una frase d’uso comune. La nostra gamma di prodotti risponde alle richieste dei produttori e copre il più ampio spettro di forme possibili.

Accessori

Il rituale della degustazione del vino non comprende soltanto il giusto calice ma tutta una serie di accessori specifici: dai cavatappi, ai secchielli refrigeranti, i versatori salvagoccia, e molti altri.

Libo

Il nostro taste-vin in vetro “Libo”, nato dalla collaborazione con la designer Maria Elena Celentano è un gadget che rivisita in chiave trasparente lo storico strumento in argento tipico dei sommeliers.

Ogni prodotto è lavorato con cura e attenzione: moltissime sono le tecniche utilizzate per creare e personalizzare ogni oggetto, scopri quali sono!

Il nostro staff commerciale e l’ufficio tecnico saranno al vostro fianco per definire la modalità di personalizzazione dei prodotti in porcellana e degli accessori. La migliore soluzione è quella che soddisfa il vostro gusto e la vostra brand identity.