La decorazione a DECALCOMANIA per personalizzare piatti, bicchieri, e tazze

Nel cuore del nostro laboratorio di decorazione Rossana è la custode della tradizione della decorazione a decalcomania, una tecnica che coniuga abilità manuali e attento senso estetico. La decalcomania si può applicare su una grande varietà di oggetti e specialmente su piatti, bicchieri e tazze.

La decalcomania, una tecnica di stampa indiretta, inizia con la realizzazione di una stampa su carta. Questo foglio, una volta immerso in acqua, diventa applicabile su qualsiasi supporto. Rossana, con la sua abilità manuale e precisione, applica con cura queste speciali “etichette” su superfici di vetro e porcellana.

I piatti, con le loro ampie superfici, diventano tele per opere d’arte uniche. La decalcomania aggiunge un tocco di eleganza e originalità, trasformandoli in pezzi unici, piatti, bicchieri, bottiglie e tazze che con le loro forme curve, offrono una tela tridimensionale perfetta per esprimere la creatività. Ogni sottile dettaglio della decalcomania si adatta alla curvatura del vetro o della ceramica, creando un effetto visivo straordinario.

Gli oggetti così decorati, vengono sottoposti a cotture specifiche garantendo una durabilità che sfida il tempo, l’uso specifico per la ristorazione e i ripetuti lavaggi.

Con oltre trent’anni di esperienza, Rossana è diventata un’autentica maestra in questa arte. Ora, mentre si avvicina al traguardo della pensione, condivide il suo prezioso bagaglio di esperienza con nuovi allievi, assicurandosi che la tradizione della decorazione a decalcomania continui anche in futuro ad essere un’eccellenza della nostra azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi:

Altri articoli